top of page
04Enogastronomia.jpg
East.png

ENOGASTRONOMIA E MUSICA A BRACCETTO

SHOW-COOKING, WINE-TASTING E WORKSHOP DI MUSICA FRANCIACORTA E BRESCIA

​

Un weekend di esperienze entusiasmanti per apprendere l’ABC della cucina tradizionale e per  un approccio creativo alla chitarra acustica e alle tecniche dell’arpeggio e dell’accompagnamento

1° giorno

Ritrovo dei partecipanti e tour panoramico della Franciacorta attraverso le sue colline, le sue ville e i suoi castelli. Visita guidata di una cantina vitivinicola, nozioni base di enologia e analisi sensoriale dei vini da parte di un esperto. Al termine, degustazione di “bollicine” DOCG. Pranzo a base di piatti tipici. Nel pomeriggio show-cooking con ricette del territorio durante il quale lo chef svelerà segreti d’arte culinaria. Cena con i cibi preparati durante la dimostrazione servita in abbinamento ideale a vini della tradizione. A seguire recital enologico-letterario con canzoni a tema. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno

Colazione. Al mattino workshop di chitarra acustica, fingerpicking, tecnica di scrittura e composizione di una canzone. Pranzo a base di piatti tipici. Nel pomeriggio visita ai luoghi della musica Bresciana con l’antico quartiere dei liutai, la storia di Gasparo da Salò (inventore del violino), gli organi dei leggendari Antegnati. Con la possibilità, da valutare di volta in volta, di accedere al Teatro Grande oppure all’antica bottega di pianoforti dei Fratelli Passadori oppure al Museo Chitarristico.

​

​

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

bottom of page